PER DIPENDENTI

Insicurezza nei luoghi di lavoro

Anno nuovo, nulla cambia. Anzi, peggiora!

Nel mese di ottobre 2019, le denunce di  infortunio presentate all’Inail, sono state 534.314, 240 in più rispetto alle 534.074 dei primi 10 mesi del 2018 (+0,04%). 

Dati che testimoniano come l’uso improprio di attrezzature, l’estrema fiducia in se stessi e l’assenza di buon senso stiano sempre più galoppando nella vita quotidiana e lavorativa di ognuno di noi.

Ogni giorno, sui giornali, sui social oppure in tv,  continuano ad esserci notizie di infortuni e di decessi sul lavoro. Tragedie che si potevano evitare e che ogni volta siamo sempre pronti a commentare; perché noi ci comportiamo in maniera completamente diversa, giusto?

La verità però è ben diversa! 

Purtroppo i casi in cui le uscite di sicurezza risultano bloccate oppure inavvicinabili, in cui le scale vengono utilizzate in maniera inopportuna e i DPI sbadatamente dimenticati sono numerosissimi e molto vicini alla realtà di ognuno di noi.

È per questo motivo che oggi vogliamo sollevare un tema a noi tanto caro: l’importanza di prendersi cura della propria vita.

Vi è ancora capitato di vedere oppure partecipare a delle situazioni simili alle fotografie riportate sotto?



Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci subito e senza alcun impegno!